top of page
fonamisapovi

Fac Simile Lettera Riduzione Orario Di Lavoro Per Crisi Aziendalel: Cosa Prevede La Legge E Quali So



Ricerche correlate a Fac simile comunicazione riduzione orario di lavorofac simile variazione orario di lavorovariazione orario di lavoro comunicazionefac simile lettera di trasformazione da part time a full timefac simile lettera riduzione orario di lavoro per crisi aziendalefac simile orario di lavoro da esporrerichiesta modifica orario di lavoro per esigenze familiarifac-simile lettera richiesta riduzione orario di lavororichiesta riduzione orario di lavoro da parte del lavoratore




Fac Simile Lettera Riduzione Orario Di Lavoro Per Crisi Aziendalel



In questa sezione viene mostrato un esempio di lettera rimodulazione orario di lavoro.Si tratta di un esempio utile per chi ha la necessità di produrre un documento di questo tipo, visto che basta adattarlo per le proprie esigenze.


Modulo Lettera Rimodulazione Orario di Lavoro da ScaricareDi seguito si trova il modello lettera rimodulazione orario di lavoro editabile da scaricare sul proprio computer.Una volta che il documento è stato scaricato, bisogna aprirlo con un programma che supporta i file in formato Word e compilarlo inserendo quelli che sono i dati richiesti.Il fac simile lettera rimodulazione orario di lavoro compilato potrà poi essere stampato o inviato direttamente, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.


Attenzione: il facsimile può essere predisposto solo per variazioni di orario di lavoro da tempo parziale a tempo parziale (non è utilizzabile quindi per trasformazioni da tempo pieno a tempo parziale e/o viceversa)


Non si tratta di una semplice esigenza personale perché la riduzione dell'orario di lavoro è costantemente nei pensieri nel legislatore. Se fino a qualche tempo fa vigeva il mantra del lavorare di meno per lavorare tutti, adesso l'ipotesi dei ridurre il tempo trascorso a lavorare è associato alla ricerca di una migliore qualità della vita.


Senza dimenticare che le cicliche crisi economiche spingono a ripensare il modello produttivo. Anche il datore di lavoro può chiedere la riduzione dell'orario di lavoro se le circostanze sono tali da imporlo.


Quest'ultimo può essere di tre tipi: orizzontale, verticale o misto. La riduzione dell'orario di lavoro può infatti essere su base giornaliera (4 ore anziché 8, ad esempio) o settimanale (3 giorni anziché 5) oppure una mix tra le due. In ogni caso è essenziale che il personale sia oggetto di un trattamento equo sia dal punto di vista economico che di rapporti lavorativi.


Non possono insomma essere considerati in maniera meno favorevole rispetto ai dipendenti a tempo pieno. A tal proposito, proprio come un datore di lavoro può modificare il contratto di lavoro di un dipendente, allo stesso modo il dipendente può chiedere una riduzione dell'orario.


Salve dott. Migliorini.Le volevo chiedere se in questa emergenza il datore di lavoro può scegliere quali lavoratori mettere in cassa integrazione e quali no o se devono essere messi tutti in cassa integrazione. Inoltre volevo sapere se durante questa emergenza il datore di lavoro, usando essa come causa, può modificare in riduzione un orario di lavoro part time senza la presenza di clausole elastiche o flessibili nello stesso, ad un lavoratore, mentre altri dipendenti svolgono, contemporaneamente, ore di lavoro straordinario. La ringrazio. Saluti 2ff7e9595c


1 view0 comments

Recent Posts

See All

Baixar cor rosa

Baixar Warna Pink: Como usar a cor do amor e do romance em seus projetos Rosa é uma cor que evoca muitas emoções, da doçura e inocência à...

Comments


bottom of page